Jenia. Contemporary Jewelry Design

Tornano le maker story! Oggi presentiamo la splendida collezione di gioielli di Evgenia Elkind aka Jenia Design: un vero capolavoro di semplicità e utilizzo dei materiali!

GEOMETRIES & MANDALA
Queste due collezioni in legno per il taglio laser tagliato a laser e rifinite a mano con una vernice naturale a base di acqua. L’unione delle nuove tecnologie e della manualità crea un approccio innovativo al design del gioiello contemporaneo. La decisione di far rientrare nel progetto anche il negativo rimanente in seguito al taglio laser azzera praticamente la materia di scarto e mostra all’utente il materiale grezzo di partenza da cui il gioiello viene creato. I gioielli e il loro packaging vengono concepiti insieme. La scatola rettangolare è ricavata dal pezzo della lastra di legno da cui il gioiello viene ritagliato dal laser; il material in eccesso non crea scarto ma diventa parte integrante del progetto. Quando il gioiello non viene indossato può essere riposto nella sua scatola che diventa un bellissimo oggetto decorativo per la tua casa.
GEOMETRIES _ La collezione Geometries è composta da 3 parures (collana e orecchini) : Rectangle, Hexagon, Triangle . Come si intuisce dai nomi dei singoli gioielli, questa collezione si ispira alle basilari figure geometriche: rettangolo, esagono e triangolo. La combinazione di forme vuole enfatizata la pura bellezza della geometria.
MANDALA _ La collezione Mandala è composta da 3 medaglioni : n°1 Golden Spiral, n°2 Fractals e n°3 Sacred Geometry . Come si intuisce dai nomi dei singoli gioielli, in questa collezione vengono affrontati 3 dei più importanti concetti geometrici che incontrano il tema della spiritualità. La parola Mandala è utilizzata, per indicare un diagramma circolare costituito, dall’associazione di diverse figure geometriche, e riveste anche un significato spirituale e rituale sia nel Buddhismo che nell’Induismo.