MAKEMORE: l’innovazione Maker entra nelle grandi aziende

Make More contestMetti un maker in cucina! Un altro contest in arrivo per designer abituati alle sfide: Make More, concorso a tema libero per la progettazione di complementi d’arredo dal design contemporaneo. Ancora una volta c’è lo zampino degli amici di MakeTank, il marketplace dei Digital Maker, questa volta insieme ad un grande brand italiano della produzione di mobili per la cucina, Veneta Cucine


Il contest è rivolto a progettisti, artisti e designer (singoli o in gruppi), attivi in tutta Europa, con idee innovative e un oggetto, prevalentemente in legno, da realizzare. L’obiettivo di MakeMore è quello di unire la tradizione artigiana di Veneta Cucine, la creatività dei Maker e l’utilizzo di tecniche produttive innovative (lasercut e open hardware) per sviluppare un complemento d’arredo o un oggetto di home decor (lampade, orologi da parete, accessori per la cucina, ecc.) a tiratura limitata.

I progetti in concorso saranno valutati da una giuria di esperti che selezionerà le cinque proposte finaliste ammesse alla fase successiva della gara che prevede la pubblicazione dei progetti sul sito del contest e la possibilità di essere prenotati dai futuri clienti. L’oggetto che per primo raggiungerà il numero minimo di prenotazioni sarà proclamato vincitore della prima edizione di MakeMore con l’opportunità di venire prodotto e distribuito da Veneta Cucine.

In giuria: Daniela Archiutti (Art Director Veneta Cucine); Andrea Branzi (architetto e designer); Dante Donegani e Giovanni Lauda(architetti); Laura De Benedetto (co-fondatrice di MakeTank) e ovviamente il nostro CEO Eleonora Ricca, che si fa subito riconoscere con una dichiarazione shock a tutti i partecipanti:

 “Evitate gli stereotipi del legno, oggi il legno non è un materiale ‘vecchio’, è trendy! Se lavorato con le tecniche più avanzate e applicato a oggetti per cui qualche anno fa sarebbe stato impensabile, il legno può diventare un materiale tecnologico, ma con un sapore familiare.”

Vai al sito del concorso