Contest DesignWinMake: 3D edition!

Udite udite designer di prodotto: se pensate anche voi che sia ora di smettere di giocare a fare i nerd con le stampantine 3D, di partecipare ai dibattiti con le slide, di guardare i TED alla tv, di leggere i blog americani e rosicare d’invidia, questo post è per voi. È giunta l’ora di rimettersi a disegnare, e di farlo sul serio e con un occhio da imprenditori.

E allora guardate un po’ il contest DesignWinMake promosso da MakeTank, e Arredativo.it. Giunto alla terza edizione, questa volta il contest è dedicato alla progettazione di prodotti realizzati in stampa 3D.

I progetti ammessi in concorso possono essere oggetti singoli (gioielli, accessori da indossare, di arredo o di uso quotidiano ecc…) o una linea di complementi, non industrializzati o commercializzati in precedenza e pensati per l’e-commerce, quindi maneggevoli, poco ingombranti e semplici da spedire.

I criteri con cui verranno valutati i progetti saranno l’originalità e innovazione progettuale, la massima funzionalità e semplicità nella realizzazione, e l’attenzione alle economie di produzione.

Eleonora Ricca

In giuria anche il nostro CEO Eleonora Ricca (nella foto), già definita “il Gordon Ramsay della stampa 3D” [senza fonte] che ha promesso giudizi impietosi.

Insieme a lei altri giurati d’eccezione: Laura Calligari (architetto – Arredativo.it); Fabio Ciciani (co-fondatore di .exnovo); Laura De Benedetto (co-fondatrice di MakeTank); Antonino Marsala (ART – Authorized Rhinoceros Trainer ed esperto 3D).

Trovate tutti i dettagli sul sito di DesignWinMake e su MakeTank.

Quindi caro designer, fa el to mesté: mettiti a disegnare!