Skate Art Machine: arte generativa e digital fabrication a Milano

Sabato prossimo 25 maggio vi aspettiamo con il laserone per un evento che definire una figata è riduttivo: la VANS Action Gallery.

Vans Action Gallery

Una galleria d’arte contemporanea creata da VANS insieme ad Aw Lab: un’installazione di arte generativa e digital fabrication incentrata sullo skate.

Ma a parte tagliare le tavole da skate con il laser, cosa può fare Vectorealism con degli skater? La risposta l’ha trovata MammaFotogramma, con un’installazione che spazia dai video artist ai maker.

Il fulcro dell’evento sarà infatti la SKATE ART MACHINE: una rampa dove grazie al kinect e al video mapping gli skater potranno interagire con delle proiezioni, dove sensori di movimento tracceranno linee continuamente rielaborate, che scaturiranno in oggetti tagliati al laser e stampati in 3D.

Skate art machine Milano

Una vera e propria “macchina d’arte generativa”, in grado di modificare lo spazio circostante influendo su musica, proiezioni e producendo oggetti sempre diversi con la digital fabrication.

I visitatori si troveranno coinvolti in un’esperienza dinamica che li vedrà protagonisti: il movimento e le azioni compiute dalle persone diventeranno input che modificano il contesto circostante, attivando una serie di stimoli (musica, luci, colori, proiezioni, oggetti prodotti) dal forte impatto scenografico.

L’intera installazione è stata ideata e progettata da MammaFotogramma e il laserone di Vectorealism sarà protagonista, con una produzione continua di oggetti generativi creati dalle evoluzioni degli skater sulla half pipe.

 

Il tutto accadrà il 25 maggio a Milano. Si inizia dalle 11:00, per chiudere alle 22:00 con il party organizzato da VICE.

Dove? All’interno del ProgettoCalabianaMilano – Via Calabiana 6, Milano

Ingresso libero fino alle 19:00, per il party serale è necessario registrarsi e ritirare l’invito da Aw Lab in Corso Buenos Aires, 31 a Milano.

Evento Facebook