Andrea Garuti si è aggiudicato il primo premio del contest “make your own lasercut toy” grazie a questo progettone: The castle under attack!
Al castello non manca proprio nulla: ponti levatoi, trabucchi, catapulte e anche un villaggio con tanto di pozzo e chiesa.
Per il suo progetto il modenese Andrea si è ispirato alla storia locale e, come ha spiegato a Ponoko (fra i pomotori del contest), il castello non è la riproduzione di un edificio in particolare, ma contiene più elementi medievali possibili.
Una parte del primo premio consisteva nella realizzazione del progetto, e qui – viste le dimensioni – entra in gioco il laserone di Vectorealism: sono stati tagliati ben 32 fogli di compensato di pioppo da 6mm.
Visto quanto è grande?
Andrea si è detto soddisfattissimo del risultato, anche perché realizzare così tanti incastri funzionanti su un progetto in 3D non è per niente facile. Insomma, se l’è proprio meritato questo primo premio.
E se non credete che i trabucchi e le catapulte funzionano davvero, qui sotto vi forniamo le prove video
Volete anche voi il castello di Andrea Garuti? Qui potete scaricare i file CAD per realizzarlo.
[…] a drawbridge, you will find rams, catapults, trebuchets and a small village. As the Vectorealism blog recounts, the only thing the model is lacking are the miniatures (which, for example, you might […]
Fantastico! Mio figlio ne sarebbe pazzo!!!