Spesso ci ritroviamo ad utilizzare il nostro portatile nei posti più impensati, senza avere un briciolo di spazio per appoggiare ciò che ci serve per lavorare.
Il team di Design Smash formato da Federica Sutti, Felicetta Di Nardo e Sara Bani Alunno ha avuto un’idea per gestire questo problema.
In questo organizer da monitor l’estetica diventa funzionale: gli spazi tra un carattere e l’altro offrono la possibilità di appendere ed incastrare oggetti più disparati: occhiali, penne, biglietti, cavi… mentre le superfici piene possono essere utilizzate per appiccicare dei post-it. I messaggi possono essere posizionati su entrambi i lati, per consentire per esempio di copiare degli appunti, o per mandare dei messaggi a chi ci sta di fronte.
L’organizer viene fissato al monitor semplicemente utilizzando due ventose: grazie al design piatto può essere poi riposto nella custodia del laptop.
Il file è disponibile qui, sotto licenza CC Share-alike, pronto per essere caricato sulla Personal Factory. Il modello nelle foto è ricavato da un formato P2 di acrilico celeste 3mm, ma può essere realizzato anche con altri materiali!