Maker story: Miss Isis collection

Presentiamo la collezione Megatron di Miss Isis di Isabelle Morneau in collaborazione con Arnaud Atchimon.  Isabelle è una disegnatrice di gioielli che ha scelto di introdurre materiali innovativi nelle sue collezioni. Con Vectorealism ha prodotto utilizzando plexiglas e pelle.

lasercut red plexiglas

Raccontaci qualcosa di te. Che tipo di creativa sei?

Sono una creatrice di gioielli prima di tutto, e poi lavoro come commessa per una linea d’abbigliamento femminile. I gioielli vengono creati nei momenti liberi. Due carriere che spero, un giorno, possano diventare un’unica cosa. Per esempio aprendo un negozio tutto mio.

Raccontaci del progetto Miss Isis: quando è nato?

Il progetto Miss Isis è nato qualche anno fa con l’idea di creare gioielli per amici. Il successo riscontrato però mi ha spinta  a rendere questo hobby qualcosa di più. Ho studiato seriamente disegno di gioielli, portando comunque avanti le mie piccole creazioni.

lasercut earrings

Dove vengono distribuiti i gioielli?

La ricerca di nuovi punti vendita non si ferma mai. Al momento si possono trovare diversi modelli Miss Isis a Milano: Isola della Moda (Via Carmagnola,7 ), Pastrengo uno (Via Pastrengo, 1) e a Busto Arsizio da Frame (Via Crespi, 1). Ho anche 2 negozietti su internet: Etsy e Dawanda.

laser cut and etched bracelet

Quali materiali utilizzi più di frequente per i tuoi progetti?

Di norma lavoro con argento, tessuti, pietre semi preziose, perle, cuoio, etc. Mi piace mettere insieme diversi tipi di materiali, secondo me rende il gioiello più particolare. Però da qualche tempo realizzo modelli diversi utilizzando materiali poco comuni al mondo del gioiello.

lasercut earring

Come hai conosciuto Vectorealism?

Ho conosciuto Vectorealism e il suo taglio laser grazie ad amici che hanno utilizzato il servizio. Era la soluzione ai miei problemi! Mi permette di realizzare cose interessanti con materiali sempre diversi l’uno dall’altro.

collana tagliata al laser

orecchini tagliati al laser